POLITICA
VICE SEGRETARIO DEM: GIOVEDÌ IL PREMIER FARÀ IL NOME DEL CANDIDATO
COLLE,
MARTEDÌ
RENZI GUIDERÀ LA DELEGAZIONE PD PER INCONTRARE I PARTITI. GUERINI:
RESTEREMO UNITI
Il
vice segretario del Pd al termine della segreteria di
partito: "Martedì avremo un giro di orizzonte con
tutti i partiti sul metodo e sulla modalità di elezione per arrivare
ad un'ampia convergenza su un nome condiviso e che rappresenti
gli italiani". Lunedì alle 9 l'assemblea dei deputati Pd e
a seguire quella dei senatori .
Roma
23 gennaio 2015 Sarà Matteo Renzi a guidare la delegazione del Pd
che da martedì incontrerà tutti i partiti in vista dell'elezione
del presidente della Repubblica. E' quanto deciso durante la
segreteria dem che ha fissato per lunedì alle 9 l'assemblea dei
deputati Pd e a seguire quella dei senatori. In serata,
il premier Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi il
ministro dell'Interno e leader di Ncd, Angelino Alfano. Prima le
assemblee dei gruppi del Pd, separatamente per Camera e Senato,
poi le delegazioni degli altri partiti. "L'elezione del
prossimo Presidente della Repubblica - ha detto il vice
segretario Pd, Lorenzo Guerini - è un passaggio che può
riconfermare la capacità del Partito Democratico di presentarsi
unito agli appuntamenti importanti".
Guerini (Pd):
Giovedì Renzi farà nome candidato Ma sarà giovedì mattina -
annuncia Guerini - a poche ore dalla prima votazione per il
presidente della Repubblica, che Matteo Renzi riunirà
l'assemblea dei grandi elettori del Pd nella quale farà il nome
del candidato al Colle. Poi, sulla proposta di Civati e Vendola
di costruire un fronte anti-Nazareno, il vice segretario dem dice:
"Non ci sarà nessuna saldatura, questo è un passaggio in
cui il Pd può presentarsi unito all'appuntamento e bisogna
lavorare per costruire una proposta condivisa nel metodo e
nell'esito. Lo faremo". Poi aggiunge: "Dobbiamo
lavorare per costruire innanzi tutto dentro al partito e nei
gruppi parlamentari una proposta condivisa sia di metodo che di
esito e confido che saremo in grado di farlo". Per il
Movimento Cinque Stelle, chiamato in causa da Vendola, parla Roberto
Fico, deputato e componente del direttorio del M5S: "Il
nostro schema è chiaro: aspettiamo una rosa di quattro nomi dal
presidente del Consiglio e dal partito di maggioranza".
da
http://www.rainews.it/
.png)

Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento !