venerdì 23 gennaio 2015

Dove l' intelligenza ha il suo spazio ?

Dove l' intelligenza ha il suo spazio ?
Target di Marco Savona



A volte mi ritrovo a dubitare che il nostro sia un paese dove l' intelligenza abbia un suo spazio, dico questo leggendo nomi che vengono proposti tipo Amato, Veltroni, D' Alema , Marini , Finocchiaro, ecc,ecc direttamente il mio pensiero va a come sarebbe bello avere una donna al Quirinale ,un Presidente della Repubblica che finalmente non scendesse dai scalini putridi della politica nostrana nomi come Lucia Nunziata , o come Concita De Gregorio e molte altre , donne che oltre alla capacità e intelligenza hanno dimostrato in questi anni una onestà intellettuale fuori dal comune donne che senza peli sulla lingua dicono e scrivono come stanno le cose anche se possono dare fastidio e crearsi qualche nemico , loro tirano dritto per la loro strada ne sanno qualcosa i politici intervistati da Lucia o come si è tolta una fantastica soddisfazione la De Gregorio quando ha dato pubblicamente ragione al giornalista che si era permesso di criticare D' Alema a dovuto lasciare la direzione dell' Unità ma vuoi mettere il benessere che gli è entrato nel cuore e nell' anima ? Mi si dirà ma anche la Finochiaro è donna ! Si è donna ma sono 30 anni che sta seduta in Parlamento sono 30 anni che non ha mai presentato una sola proposta di legge che diminuisse gli scandalosi privilegi destinati ai politici insomma ci siamo capiti... perciò speriamo in queste donne che sanno cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta giornaliera e sopratutto non hanno paura di NESSUNO...buona serata

P.S. Un discorso a parte andrebbe fatto per Ilda Boccassini  che di meriti ne ha da vendere ma qui accade che oltre a molti politici, ci sono mafiosi, corrotti e corruttori che farebbero carte false pur di non permettere una tale elezione, mentre il mondo invece ci invidierebbe ...ma si sa siamo in Italia e sappiamo come vanno le cose...cmq staremo a vedere.....continua a dire speriamo che sia donna ! 

saluti da Marco Savona 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !