mercoledì 26 febbraio 2014

Inchiesta sugli appalti, arrestati per corruzione l'ex capo dei vigili urbani di Roma Angelo Giuliani e tre funzionari Sea. Indagato Meocci, ex dg Rai


L'ex capo dei vigili urbani di Roma Angelo Giuliani è stato arrestato, ai domiciliari, con l'accusa di corruzione. Per la Procura di Roma avrebbe fatto ottenere irregolarmente un appalto alla Sea (Società sicurezza e ambiente), società che si occupava della pulizia delle strade della città dopo ogni incidente.
Gli arresti, eseguiti dai carabinieri del Nucleo investigativo, hanno riguardato anche altre tre persone, tutte ai domiciliari: il direttore generale della Sea, Angelo Cacciotti, il legale della società, Giovanni Scognamiglio e il direttore Iano Santoro.
Nell'inchiesta risulta indagato anche l'ex direttore generale della Rai Alfredo Meocci: è accusato di corruzione In qualità di componente dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Per chi indaga, infatti, nel 2013 Meocci avrebbe dato parere favorevole sull'assegnazione dell'appalto alla Sea senza che ci fosse stata alcuna gara. Su questo appalto, però, l'Autorità nel 2012 aveva espresso giudizio negativo.
Mazzette mascherate da sponsor. Giuliani sarebbe intervenuto illecitamente nella gara d'appalto poi assegnata alla Sea)in cambio di mazzette. Secondo quanto accertato dai pm della Procura, il massimo dirigente della municipale avrebbe ricevuto dai titolari della Sea sponsorizzazioni al Centro sportivo dei vigili, una struttura, secondo i pm Ilaria Calò e Laura Condemi, gestita in prima persona da Giuliani.

Da il Messaggero.it

1 commento:

  1. Buongiorno Gent.ssimo,
    Chiedo gentilmente se è possibile avere una mail per poterLa contattare in privato, in quanto non è presente alcuna mail o numero di telefonico sul Suo blog personale.

    In attesa di una Vostra esaustiva risposta,
    Cordiali Saluti.

    Oblio Reputation.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento !