sabato 21 marzo 2015

Dormire tanto aiuta a fare più sesso (e meglio)!

Dormire tanto aiuta a fare più sesso (e meglio)!


Scritto daaRedazione.org That's Amore 


Le donne che dormono di più sono molto più propense a fare più sesso: è quanto emerso da un nuovo studio condotto dai ricercatori dello University of Michigan’s Sleep and Circadian Research Laboratory, che per 14 giorni hanno seguito 171 ragazze universitarie. I ricercatori hanno confermato che coloro che dormivano di più facevano anche più sesso (e soprattuttomigliore) ed ogni ora di sonno in più aumentava del 14% le probabilità di avere rapporti sessuali il giorno successivo. 

La "intersezione tra il sonno ed il funzionamento sessuale" è stata ampiamente trascurata dai pochi studi effettuati nel 1960, scrivono i ricercatori. David Kalmbach, principale autore dello studio, ha inoltre affermato che "sonnecchiare" non fornisce una soluzione magica ai problemi sessuali: le persone con problemi simili dovrebbero assolutamente assicurarsi di dormire abbastanza.

Leggi anche: Sonno, il segreto per fare bei sogni

"Alcuni studi precedenti hanno ipotizzato che il sonno possa influenzare i livelli di ormoni, un fattore che può causare cambiamenti nel desiderio e nell'eccitazione" prosegue Kalmbach."Penso che nel complesso siano necessarie ulteriori ricerche in questo campo per identificare i meccanismi alla base ma il messaggio è che la salute del sonno è importante per molte aree della nostra vita quotidiana. Un buon sonno migliora l'umore, l'energia, la concentrazione, la salute generale e, ora, anche il desiderio sessuale e l'eccitazione".

"Qualsiasi cosa le donne o i loro partner possano fare per contribuire promuovere il buonsonno - che si tratti di dare una mano in casa per ridurre il carico di lavoro, pianificare fughe romantiche o, semplicemente, praticare una buona 'igiene del sonno' - potrebbe 'proteggerli' contro iproblemi in camera da letto" ha proseguito Kalmbach, che ha poi  concluso: "Credo che questi risultati suggeriscano che dare un'occhiata più da vicino alla salute del sonno nelle donne con problemi sessuali sia uno sforzo che valga la pena fare".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento !